Tempo di lettura: 2 minuti

Eccellenza: la Battipagliese, in casa, non s’impone sulla Scafatese

Al prossimo turno zebrette in casa dell’U.S. Angri 1927

Con una rete pari passa in archivio la sfida tra Battipagliese e Scafatese nella sesta giornata del campionato di Eccellenza Campania, Girone B. Una partita combattuta, quella tenutasi allo stadio Luigi Pastena di Battipaglia tra le due fazioni, che ha visto la squadra ospite passare in vantaggio, grazie a un colpo di testa di Carfora, al 21° minuto del primo tempo, salvo poi essere ripresa dalle zebrette al 37° del secondo tempo con Lopetrone.

Con questo risultato, il bilancio della Battipagliese è al momento di nove punti, con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. La formazione allenata da mister Viscido stazione in sesta posizione, a ridosso della zona play-off.

Il commento del mister

L’allenatore della Battipagliese, Gerardo Viscido, al termine del match d’Eccellenza con la Scafatese ha detto: «Per doverla vincere rischiavamo anche di perderla questa partita. Anche oggi abbiamo creato ma al primo errore prendiamo gol, fino ad allora stavamo giocando noi con tante occasioni. In questo periodo non riusciamo a concretizzare. Il “Pastena” è un campo dove fare la partita è più difficile, si spendono tante energie e non è semplice. Per gli avversari è più semplice. Lopetrone? Grande partita ma tutti ci hanno messo tanto impegno in campo».

Il centrocampista Lopetrone a fine partita

Angelo Lopetrone, centrocampista bianconero, ha segnato la sua prima rete con la maglia della Battipagliese. Queste le sue parole al termine della partita: «È un momento dove in casa creiamo tanto e alla prima occasione contro prendiamo gol. Fortunatamente alla fine siamo riusciti a riacciuffarla e sull’uno a uno era una partita aperta. Il gol? Nelle partite precedenti ne ho sbagliato più di uno e stavolta ci ha portato questo pareggio. Per la prestazione meritavamo qualcosa in più ma ci teniamo questo punto contro una signora squadra con 4-5 giocatori di categoria superiore. Stranamente soffriamo il nostro campo».