Tempo di lettura: 2 minuti

Re-P continua le pubblicazioni con la battipagliese Gramigna Label

Il brano vede la collaborazione dei TabacchiClan

Ritorna alla luce il brano Versus del rapper Re-P, ma questa volta sotto le ali dell’etichetta discografica battipagliese Gramigna Label, che poche settimane fa lo ha ufficialmente lanciato sul panorama musicale. Un brano, Versus, che vede la collaborazione della crew TabacchiClan, produttori del pezzo, con cui Re-P ha stretto un legame ormai da tempo.

«La prima volta che ho ascoltato Versus sono rimasto sbalordito – ha detto Pierluigi Carrozza, patron di Gramigna Label – Ho creduto, e credo tutt’ora che si tratti di un brano unico nel suo genere. Non è, infatti, la rivisitazione di uno “stile” di hip hop proveniente dall’America (come quasi tutto quello che ci propone il mercato musicale italiano in questo momento), bensì un prodotto del tutto originale».

«Il brano è stato rilasciato inizialmente prima che gli artisti cominciassero la loro collaborazione con Gramigna, ma ho trovato indispensabile fare una successiva pubblicazione ufficiale per un opera di questo calibro» ha proseguito Carrozza. Il lavoro tra l’etichetta e Re-P intanto prosegue per la creazione di nuove canzoni, come svela sempre Carrozza: «In questo momento stiamo lavorando a diversi singoli (anche featuring di un certo spessore), e ci stiamo concentrando sul processo creativo. La pubblicazione di “Damme n’attim” e “Versus” sono, infatti, solo un assaggio di quello che verrà».

Chi è Re-P

Classe 1995, Re-P è un rapper campano. Si avvicina alla cultura hip hop tramite l’arte del writing, per poi iniziare a rappare nel 2007. Negli stessi anni entra a far parte di diverse crew e collettivi nel Salernitano, partecipando alle prime battle di freestyle. Nel 2010, durante un live di Dj Gruff, conosce il team di beatmaker che lo seguirà negli anni a venire. Da quest’incontro nasce la crew TabacchiClan, che affronta i primi lavori nell’entroterra di una cantina nel battipagliese e porterà il rapper ad un approccio alla scrittura più intenso. Dopo l’uscita dei primi singoli come “HIVE”, “Al mic” e “Omar Zian” la crew pubblica “INFOGNARGINE EP” che racchiude il percorso attraverso il quale il gruppo si è consolidato e ha creato la propria affinità negli anni.