Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre a Battipaglia i due stadi, Sant’Anna e Pastena, sono fermi per lavori, la Battipagliese prende in gestione per 10 anni il “Provenza” di Macchia. Ecco i dettagli

In assenza di uno stadio in cui giocare le partite casalinghe di campionato – ma anche soltanto per svolgere gli allenamenti, sia della prima squadra che della juniores – la Battipagliese già da qualche tempo s’era “trasferita” allo stadio “Provenza” di Macchia di Montecorvino Rovella. Adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: la società bianconera ha ottenuto la gestione dell’impianto per ben 10 anni. Di seguito il comunicato della squadra.

La Battipagliese1929 è lieta di annunciare di aver vinto il bando di gara per l’affidamento e la gestione dello stadio “Provenza” di Macchia di Montecorvino Rovella per i prossimi dieci anni. La società bianconera affida tutta la sua soddisfazione ad una nota ufficiale: “Con l’ufficialità dell’aggiudicazione della gestione dello stadio M. Provenza di Macchia, la Battipagliese Calcio conferma la sua volontà e impegno nel progetto, non solo per la prima squadra, ma anche per l’organizzazione e la pianificazione di un settore giovanile, noto come la “Battipagliese Academy”, che comprende anche l’Attività di Base. Pertanto, l’investimento nella struttura rappresenta uno degli elementi più cruciali per il successo di questo progetto calcistico. Va sottolineato il fatto che auspichiamo un imminente ultimazione dei lavori in corso allo stadio “Pastena” con agibilità degli spalti a 2500 spettatori per disputare le gare casalinghe della prima squadra. Tutta l’attività del settore giovanile proseguirà invece tra lo stadio “Provenza” e il centro sportivo “Sport House”. A medio e lungo termine, c’è molto lavoro da fare, e se coinvolgeremo persone dalla dirigenza allo staff con forti valori umani e competenze specifiche nei rispettivi ruoli, come stiamo cercando di fare, potremo realizzare un eccellente progetto e garantire a ogni giovane atleta il miglior percorso possibile calcistico ma soprattutto umano. La pazienza, il tempo e il perseguimento degli obiettivi ci porteranno le soddisfazioni che speriamo, insieme a tutti coloro che sosterranno questi colori”.