Tempo di lettura: 7 minuti

Sono due le squadre della città impegnate nel girone H di Prima Categoria: Battipagliese Atletico Battipaglia. Qui i risultati aggiornati, settimana dopo settimana.

10^ GIORNATA

Decima giornata ricca di colpi di scena nel campionato di Prima Categoria, girone H. La Battipagliese incassa la prima sconfitta stagionale in casa del Real Vatolla: un autogol di Cappuccio e una rete di Barone stendono le zebrette, che tentano di accorciare le distanze con Paciello. Complice il successo del Città di Campagna sull’Atletico Pisciotta, i bianconeri perdono la vetta della classifica, ma con una gara ancora da recuperare che potrebbe riportarli al vertice.

Continua la striscia positiva dell’Atletico Battipaglia: i ragazzi di mister Barone infatti, sotto la pioggia battente allo stadio “Nuova Primavera”, espugnano il complicato campo domato dal Real Bellizzi, una delle principali forze del campionato, grazie ad una rete dal dischetto di Michele Vittozzi. I gialloblù si confermano una delle “underdogs” del campionato.

La prossima settimana per la Battipagliese ci sarà da affrontare un match da non sottovalutare, contro il Macchia dell’ex patron Lerro. Al “Pastena” invece l’Atletico Battipaglia si prepara ad ospitare l’Ascea 2018.

La classifica

  1. Città di Campagna 22
  2. Battipagliese 20
  3. Faraone 20
  4. San Marco Agropoli 19
  5. Atletico Battipaglia 19
  6. Real Bellizzi 18
  7. Real Vatolla 17
  8. Atletico Pisciotta 14
  9. Macchia 14
  10. Olevanese 12
  11. Olympica Cilento 9
  12. Ascea 2018 8
  13. Pro Colliano 1
  14. Rovella Calcio 1

9^ GIORNATA

Vittoria al cardiopalma per l’Atletico Battipaglia nella nona giornata del campionato di Prima Categoria, girone H, contro il Macchia. Allo stadio “Pastena” la compagine gialloblù è finita sotto di due reti, fino al minuto trentacinque della seconda frazione di gioco, dove i ragazzi di mister Barone hanno rimesso tutto in discussione con un gol di Vittozzi. Venti minuti di match in cui è accaduto di tutto: un parapiglia in area premia Amoroso, in gol per il 2 a 2 dei padroni di casa, che hanno poi ottenuto la vittoria realizzando con Vittozzi un rigore allo scadere che significa 3 punti e quinta vittoria consecutiva.

Sarà invece una nona giornata da recuperare per la Battipagliese, il cui match contro l’Olympica Cilento è stato rinviato a causa della positività al Covid di ben dieci giocatori della squadra ebolitana. Il prossimo turno di campionato vedrà l’Atletico Battipaglia affrontare il Real Bellizzi e la Battipagliese gareggiare contro il Real Vatolla.

La classifica

  1. Battipagliese 20
  2. Città di Campagna 19
  3. Real Bellizzi 18
  4. Faraone 17
  5. San Marco Agropoli 16
  6. Atletico Battipaglia 16
  7. Real Vatolla 14
  8. Macchia 14
  9. Atletico Pisciotta 14
  10. Olympica Cilento 9
  11. Olevanese 9
  12. Ascea 2018 5
  13. Pro Colliano 1
  14. Rovella Calcio 1

8^ GIORNATA

Anche l’ottava giornata del campionato di Prima Categoria, girone H, è passata in archivio. La Battipagliese, nell’ultima gara della giornata, ha avuto vita facile contro il Rovella Calcio, superando la compagine di casa per 6 a 1. In gol per le zebrette sono andati Santese e Paciello, entrambi con una doppietta, Minguzzi e Magliano. Paciello ora, con dieci reti. guida la classifica dei capocannonieri del campionato.

Importantissima vittoria, ottenuta su uno dei campi più ostici del girone H di Prima Categoria, per l’Atletico Battipaglia. Ai gialloblù è bastata la rete di Ferdinando Mango, al trentaseiesimo del secondo tempo, in una partita dagli alti ritmi, per archiviare la pratica Real Vatolla e mettersi sulla scia che porta alla zona playoff.

Il prossimo turno di campionato vedrà la Battipagliese ospitare l’Olympica Cilento, mentre al “Pastena”, contro l’Atletico Battipaglia, arriverà invece il Macchia.

La classifica

  1. Battipagliese 20
  2. San Marco Agropoli 16
  3. Città di Campagna 16
  4. Real Bellizzi 15
  5. Real Vatolla 14
  6. Macchia 14
  7. Faraone 14
  8. Atletico Battipaglia 13
  9. Atletico Pisciotta 11
  10. Olympica Cilento 9
  11. Olevanese 9
  12. Ascea 2018 5
  13. Pro Colliano 1
  14. Rovella Calcio 1

7^ GIORNATA

La settima giornata del campionato di Prima Categoria, girone H, ha visto le due compagini battipagliesi coinvolte strappare due importantissime vittorie. Per le zebrette di mister Lerro, tutto facile contro l’Olevanese: una tripletta di Paciello e una doppietta di Santese mettono la firma sul 5 a 0 che rafforza la leadership in classifica della Battipagliese.

Vittoria fondamentale anche per l’Atletico Battipaglia, che per la prima volta in campionato riesce ad affacciarsi fuori dalla spinosa zona play-out. La vittoria, ottenuta di misura al “Pastena” contro l’Olympica Cilento, è stata consegnata ai gialloblù da una rete di Mango arrivata alla mezz’ora della seconda frazione di gioco.

Il prossimo turno di campionato vedrà l’Atletico Battipaglia puntare alla vittoria in casa del Real Vatolla, mentre la Battipagliese tenterà di affermarsi ancor di più in casa del Rovella Calcio.

La classifica

  1. Battipagliese 17
  2. Real Vatolla 14
  3. Città di Campagna 13
  4. San Marco Agropoli 13
  5. Real Bellizzi 12
  6. Macchia 11
  7. Faraone 11
  8. Atletico Pisciotta 11
  9. Atletico Battipaglia 10
  10. Olympica Cilento 9
  11. Olevanese 9
  12. Ascea 2018 5
  13. Pro Colliano 1
  14. Rovella Calcio 1

6^ GIORNATA

Prosegue il cammino delle compagini cittadine nel girone H di Prima Categoria. La Battipagliese, ospite in casa del Faraone nell’anticipo di sabato, ha portato a casa altri tre punti grazie ai sigilli di Magliano e Paciello, portandosi a 14 punti in classifica che, grazie al pari del Città di Campagna contro il Real Bellizzi, portano le zebrette da sole al comando della classifica. Ad attenderli alla prossima ci sarà adesso l’Olevanese.

Roboante successo per l’Atletico Battipaglia. I gialloblù hanno superato il Rovella Calcio con un pesante sei a zero. In gol, con una tripletta tutta nella prima metà di gioco, Mango. Nella ripresa Vittozzi ha trovato una doppietta personale, tra cui una rete dal dischetto. In gol per l’Atletico anche Crisci. Il buon momento della squadra di Mister Barone dovrà trovare continuità anche nella prossima gara, al “Pastena” contro l’Olympica Cilento.

La classifica

  1. Battipagliese 14
  2. Città di Campagna 13
  3. Atletico Pisciotta 11
  4. Real Vatolla 11
  5. Real Bellizzi 11
  6. San Marco Agropoli 10
  7. Olympica Cilento 9
  8. Olevanese 9
  9. Macchia 8
  10. Faraone 8
  11. Atletico Battipaglia 7
  12. Ascea 2018 4
  13. Pro Colliano 1
  14. Rovella Calcio 1

5^ GIORNATA

Per la prima volta in questo campionato di Prima Categoria, entrambe le compagini battipagliese portano a casa gli ambiti tre punti. La Battipagliese, sul campo di Macchia, riesce a superare il Città di Campagna, capolista che ha incassato la sua prima sconfitta stagionale proprio contro le zebrette. In gol Mancino, per una vittoria che porta i bianconeri ad un punto dalla vetta.

Successo anche per l’Atletico Battipaglia, che dopo tre sconfitte ed un pareggio porta a casa, sul campo amico dello stadio “Pastena”, la prima vittoria stagionale contro l’Olevanese per tre a due. In rete Vittozzi, Crisci e Santomauro per la squadra gialloblù. La prossima settimana saranno ospiti del Rovella Calcio, mentre la Battipagliese affronterà in trasferta il Faraone.

La classifica

  1. Città di Campagna 12
  2. Atletico Pisciotta 11
  3. Battipagliese 11
  4. Real Bellizzi 10
  5. San Marco Agropoli 10
  6. Real Vatolla 8
  7. Faraone 8
  8. Olympica Cilento 6
  9. Olevanese 6
  10. Macchia 5
  11. Atletico Battipaglia 4
  12. Ascea 2018 4
  13. Rovella Calcio 1
  14. Pro Colliano 1

4^ GIORNATA

La quarta giornata del campionato di Prima Categoria salernitana, girone H, termina con due pareggi per le compagini cittadine: la Battipagliese, che ha ospitato al “Pastena” il San Marco Agropoli, arriva al triplice fischio a reti inviolate da ambo le parti. Un punto che porta gli uomini di mister Lerro ad 8 punti totali in classifica, in attesa di affrontare in trasferta la formazione del Città di Campagna.

Situazione meno calma per i ragazzi dell’Atletico Battipaglia, allenati da mister Barone. Il match in casa del Faraone s’è concluso 2 a 2, dopo che i gialloblù si sono portati in vantaggio due volte, salvo esser stati riacciuffati dai padroni di casa. La rete del pari finale è giunta nei minuti conclusivi del match. Un punto che muove la classifica in casa Atletico, ma che già dalla prossima gara, contro l’Olevanese, non potrà sbagliare.

La classifica

  1. Città di Campagna 12
  2. Real Bellizzi 9
  3. Atletico Pisciotta 8
  4. Battipagliese 8
  5. Faraone 8
  6. San Marco Agropoli 7
  7. Real Vatolla 7
  8. Olympica Cilento 6
  9. Olevanese 6
  10. Macchia 4
  11. Ascea 2018 3
  12. Atletico Battipaglia 1
  13. Rovella Calcio 0
  14. Pro Colliano 0

3^ GIORNATA

L’atteso derby cittadino tra Atletico Battipaglia e Battipagliese s’è concluso con la vittoria di quest’ultima formazione per due reti a uno. Un match deciso su tre calci piazzati: ad andare in vantaggio nei minuti iniziali dell’incontro è stato l’Atletico con una rete di Michele Vittozzi. All’inizio del secondo tempo il pareggio è stato siglato da Francesco Paciello, che ha trovato poi la doppietta personale nei minuti finali dal dischetto.

La Battipagliese si porta così a 7 punti in attesa di ospitare al “Pastena” il San Marco Agropoli nel prossimo turno. L’Atletico Battipaglia invece, ancora fermo a 0 punti, cercherà di portare i primi punti della stagione a casa in casa del Faraone.

La classifica

  1. Real Bellizzi 9
  2. Città di Campagna 9
  3. Battipagliese 7
  4. Faraone 7
  5. San Marco Agropoli 6
  6. Atletico Pisciotta 5
  7. Real Vatolla 4
  8. Macchia 4
  9. Ascea 2018 3
  10. Olevanese 3
  11. Olympic Cilento 3
  12. Atletico Battipaglia 0
  13. Rovella Calcio 0
  14. Pro Colliano 0

2^ GIORNATA

È una Battipagliese straripante quella che sabato ha travolto il Pro Colliano per sette reti a zero sul campo dello Stadio “Pastena” di Battipaglia. Ad andare in gol, tutti mettendo a segno delle doppiette, sono stati Paciello, Moscatello e Santese. In apertura però ad andare in rete è stato Ciotti. Sette tiri a segno per tre punti che portano la Battipagliese ad un totale di quattro in classifica.

Trasferta amara per l’Atletico Battipaglia contro il San Marco Agropoli. Nel pomeriggio di ieri, allo stadio “Torre” di Agropoli, la formazione gialloblù è caduta in seguito ad un calcio di rigore messo a segno dai padroni di casa. Epilogo analogo a quello del match della scorsa settimana contro il Città di Campagna. La prossima settimana le due compagini cittadine si sfideranno in un atteso derby.

La classifica

  1. Real Bellizzi 6
  2. San Marco Agropoli 6
  3. Città di Campagna 6
  4. Battipagliese 4
  5. Faraone 4
  6. Real Vatolla 3
  7. Macchia 3
  8. Olevanese 3
  9. Olympic Cilento 3
  10. Atletico Pisciotta 2
  11. Atletico Battipaglia 0
  12. Ascea 2018 0
  13. Rovella Calcio 0
  14. Pro Colliano 0

1^ GIORNATA

È un avvio di campionato bagnato dal maltempo quello del girone H di Prima Categoria, che vede interessate la Battipagliese e, per la prima volta nella sua giovane storia, l’Atletico Battipaglia. Le due compagini cittadine sono state impegnate rispettivamente contro l’Atletico Pisciotta e contro il Città di Campagna.

Le zebrette, ospiti in casa dell’Atletico Pisciotta, dopo aver sbagliato un calcio di rigore nelle battute iniziali del match, sono finite sotto di due reti a zero. Sul finire dell’incontro, in una manciata di minuti, i gol di Magliano e Mancino hanno permesso ai bianconeri di portare a casa un sudato punto, comunque prezioso. La squadra di mister Lerro sabato accoglierà al “Pastena” il Pro Colliano.
Esordio al “Pastena” invece per l’Atletico Battipaglia, che nell’ostico match contro il Città di Campagna sono stati sconfitti dagli ospiti per uno a zero, dopo un calcio di rigore piuttosto dubbio. Domenica ai gialloblù toccherà riscattarsi in casa del San Marco Agropoli.

La classifica

  1. Real Vatolla 3
  2. Faraone 3
  3. Macchia 3
  4. Real Bellizzi 3
  5. San Marco Agropoli 3
  6. Città di Campagna 3
  7. Atletico Pisciotta 1
  8. Battipagliese 1
  9. Atletico Battipaglia 0
  10. Ascea 2018 0
  11. Olevanese 0
  12. Pro Colliano 0
  13. Rovella Calcio 0
  14. Olympic Cilento 0