Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via corsi di formazione sulla lingua inglese per i dipendenti comunali

Otto incontri presieduti dalla professoressa Veronica Raimondi

In una società in continuo mutamento, in cui i confini culturali (e non) tra paesi, nonostante qualcuno cerchi di impedirlo, sono sempre più dissolti, avere una buona padronanza della “lingua universale”, quella inglese, è necessario per vivere in contatto con persone provenienti da altre nazioni. Sono al via infatti, per i dipendenti comunali, corsi di formazione sulla lingua inglese gratuiti.

Il corso d’inglese, organizzato dalla Uil Fpl provinciale, è rivolto ai dipendenti del Comune di Battipaglia e agli altri Enti del comprensorio che hanno dato adesione, ed è partito ieri, venerdì 24 gennaio. Un’iniziativa che ha coinvolto prima il Comune di Salerno, per poi spostarsi in tutta la Piana del Sele.

Otto incontri per un’iniziativa dalla durata di ventotto ore (in moduli da quattro ore ciascuno) in cui ad insegnare la “lingua universale” è la professoressa Veronica Raimondi. Le lezioni si tengono nei locali del Municipio di Battipaglia, e, dopo la verifica finale, verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. Il corso in particolare servirà ad insegnare ai dipendenti comunali il corretto utilizzo di strumenti informatici per valorizzare le competenze delle maestranze.