Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova sconfitta per la O.ME.P.S. BricUp Battipaglia in A1 Femminile, orfana anche di coach Piazza, dimessosi per motivi personali

Momento nerissimo per la O.ME.P.S. BricUp Battipaglia. Nonostante una sessione di mercato estivo ricca di colpi e tante buone premesse, la società di patron Rossini sta vivendo una situazione davvero difficile. Il sestetto battipagliese continua infatti ad arrancare in campionato, inanellando la sesta sconfitta consecutiva. Al PalaZauli, complice anche una rosa ridotta all’osso, la BricUp cede il passo al Costa Masnada, sfiorando il primo successo stagionale in questa stagione di A1 ma cedendo alla fine per 79-84.

La cronaca

Partenza terribile per il sestetto di casa, che nei primi minuti di gioco commette una serie di errori. Il primo quarto prosegue però sui binari dell’equilibrio, con il Costa Masnada pronto a scappare e Battipaglia brava invece a riacciuffare sempre il pari. La prima frazione si conclude però 12-18. Nella ripresa le ospiti si portano addirittura sul +9 e solo una prestazione superlativa della Moroni impedisce alla BricUp Battipaglia di capitolare. Dopo un secondo quarto concluso sotto, le padrone di casa riescono finalmente a entrare in partita e a mettere in difficoltà le avversarie. Ne esce un terzo quarto davvero altalenante e concluso con il +1 delle nostre ragazze.

L’equilibrio continua anche nell’ultimo quarto che, però, non è foriero di buone notizie per Battipaglia. Costa Masnada spinge infatti nei minuti nevralgici e, nonostante la giovane età del proprio sestetto, riesce a conquistare la vittoria. Un brutto KO per Battipaglia, costretta ora ad abbassare le proprie pretese stagionali e a lottare per non retrocedere in A2.

L’addio di coach Piazza

Come se non bastasse, oltre alla sconfitta c’è da registrare un’altra brutta notizia per la società di patron Rossini. Si è dimesso per motivi personali, infatti, coach Piazza. Una separazione consensuale che getta ulteriore benzina sul fuoco di una O.ME.P.S. BricUp Battipaglia davvero nell’occhio del ciclone.