Allarme furti a Belvedere, Cairone scrive alla sindaca Francese

0
2285
alessio cairone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il consigliere comunale Alessio Cairone ha inviato una nota all’indirizzo dell’amministrazione comunale per chiedere un tavolo di sicurezza e ordine pubblico in relazione ai numerosi furti avvenuti nel quartiere Belvedere.

Allarme furti a Belvedere. Il consigliere comunale Alessio Cairone scrive alla sindaca Cecilia Francese preoccupato per i numerosi furti che si sono verificati nel quartiere Belvedere. «L’arrivo della stagione estive – scrive Cairone – coincide con l’aumento dei furti in appartamento. E Belvedere è un quartiere estremamente colpito. Alcuni cittadini hanno segnalato che degli episodi si sono già verificati nelle ultime settimane».

Anche durante l’emergenza il quartiere Belvedere fu teatro di una rapina ai danni di un supermercato della zona, e di un tentato furto in appartamento (poi fortunatamente sventato). Cairone ha posto all’attenzione della sindaca alcuni disagi manifestati dai cittadini che hanno lamentato l’inefficacia dei sistemi di sicurezza e di allarme, oltre al vedersi costretti a chiudere le abitazioni di notte nonostante il caldo.

«La sicurezza del quartiere – prosegue la nota – è messa sistematicamente a repentaglio anche in ragione della morfologia della zona. La presenza di terreni ampi che circondano il quartiere, in particolare per le zone parallele all’autostrada, diventa occasione per chi delinque di avere una via di accesso e di fuga». La richiesta finale, dunque, è di un tavolo sulla sicurezza per prendere dei provvedimenti in tal senso, di concerto con il Prefetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here