Tempo di lettura: < 1 minuto

Il circolo del Partito Democratico di Battipaglia sarà al fianco delle organizzazioni sindacali nel Sit-in previsto per mercoledì 15 novembre sul cantiere del “Più Europa

Il Partito Democratico di Battipaglia parteciperà al Sit-In previsto per il prossimo 15 novembre al fianco delle sigle sindacali FP CGIL, CISL FP, UNSA, USB PI per denunciare lo stato di abbandono del cantiere “Più Europa”. Su quel cantiere dove i lavori, che avrebbero dovuto portare alla luce un autentico “fiore all’occhiello” per l’intera città, sono fermi al palo.

«Ad oggi quell’area si è trasformata in un luogo di degrado, bivacco e vandalismo» affermano in una nota dal partito. «Numerose sono state le denunce, con tanto di filmati e fotografie che hanno testimoniato uno scenario da terzo mondo all’interno del cantiere. E numerosi i tentativi, da parte di associazioni, privati cittadini e sigle sindacali, di chiedere spiegazioni all’amministrazione comunale».

A maggio la Cgil si fece avanti, seguita poi a ruota da tutte le organizzazioni sindacali, «ma da Palazzo di Città l’unica risposta data in questi mesi è il solito scaricabarile: “la colpa è dei privati e della ditta concessionaria dei lavori”. Intanto l’incompletezza dell’opera, come denunciato dai sindacati, continua a provocare danni sia ai dipendenti dell’Inps (la cui sede è stata una delle poche opere realizzate in tempo) che ai cittadini», proseguono dal circolo del Partito Democratico di Battipaglia.

Nella nota stampa si conclude: «Estendiamo a tutti, quindi, l’invito a partecipare al Sit-In di mercoledì 15 novembre, in viale della Previdenza, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Noi ci saremo».