Tempo di lettura: 7 minuti

Sono ben tre le squadre della città impegnate nel girone H di Seconda Categoria: Battipagliese, Atletico Battipaglia e Virtus Battipaglia. Qui i risultati aggiornati, settimana dopo settimana

24^ GIORNATA

S’avvia verso la conclusione il conclusione il campionato di Seconda Categoria, girone H, che coinvolge tre compagini calcistiche cittadine. Partiamo subito dall’Atletico Battipaglia di mister (e presidente) D’Ambrosio, che nel pomeriggio di ieri avrebbe dovuto affrontare il Sassano allo Stadio Pastena. Tale match però non s’è svolto a causa dell’assenza della squadra ospite. Ai gialloblù è stata così consegnata la vittoria a tavolino per 3 a 0, insieme a tre punti che continuano a tenere accesa la lotta per la promozione.

Lotta per la promozione che vede dall’altro capo la Battipagliese. La squadra di mister Lerro ha superato in trasferta, per 7 a 1, il Soccer Friends MP. I padroni di casa, ormai certi della salvezza in questo campionato, sono usciti sconfitti dal campo amico dopo le triplette di Gianluca Falcone e Raffaele Ciotti, più la firma finale di Pasquale Cesaro. Zebre che così restano salde al primo posto con tre lunghezze avanti. Si affievoliscono le speranze salvezza per la Virtus Battipaglia, uscita sconfitta per 3 a 0 dal campo dello Zone Alte Quadrivio. La formazione dovrà adesso vincere le ultime due partite, e sperare in altrettante sconfitte del Real Santa Cecilia, per restare in Seconda Categoria.

Il prossimo fine settimana tutte e tre le compagini saranno in campo. La Battipagliese ospiterà al “Sant’Anna” il Caggiano, sulla scia dell’entusiasmo per la salvezza conquistata, mentre l’Atletico Battipaglia si sposterà a Sicignano per provare a portare a casa altri tre punti. Al “Pastena” invece la Virtus Battipaglia attenderà il Pro Sala.

La classifica

  1. Battipagliese 60
  2. Atletico Battipaglia 57
  3. Zone Alte Quadrivio 49
  4. Sicignano 39
  5. U.S. Pollese 1923 35
  6. Sassano Calcio 33
  7. Soccer Friends MP 30
  8. Stella Cioffi 25
  9. Pro Sala 23
  10. Sporting Club Palomonte 18
  11. Caggiano Calcio 17
  12. Real Santa Cecilia 12
  13. Virtus Battipaglia Calcio 8

22^ GIORNATA

Una nuova domenica sportiva, quella di ieri in città. La Battipagliese, dall’alto del suo primo posto in classifica nel girone H di Seconda Categoria, ha osservato il turno di riposo, così come previsto dal calendario, in attesa del rush finale di questo campionato. Ghiotta occasione quindi per l’Atletico Battipaglia per accorciare le distanze con la capolista e posizionarsi a meno uno dalla vetta. Tuttavia un’ostica gara con lo Stella Cioffi ha visto i gialloblu ottenere un solo punto al “Pastena”, dopo un rocambolesco 3-3. La formazione di mister D’Ambrosio è adesso a meno tre dalla Battipagliese.

Male la Virtus Battipaglia, coinvolta ieri in un vero e proprio scontro salvezza contro il Caggiano. Le due compagini, distanti soli due punti, siedono rispettivamente all’ultimo (che vorrebbe dire retrocessione) e penultimo posto. I bianconeri però si sono schiantati contro il Caggiano con un roboante 6 a 0. La situazione, a quattro gare dalla fine, si fa davvero drammatica per la squadra cittadina, stabile ancora all’ultimo posto e adesso a quattro punti dal Real Santa Cecilia, e quindi dalla zona salvezza.

Il prossimo fine settimana tutte e tre le compagini saranno in campo. La Battipagliese ospiterà al “Sant’Anna” la Pollese, reduce da cinque successi consecutivi, in una sfida da non sottovalutare, mentre al “Pastena” sarà tempo di derby tra l’Atletico Battipaglia e la Virtus Battipaglia.

La classifica

  1. Battipagliese 54
  2. Atletico Battipaglia 51
  3. Zone Alte Quadrivio 43
  4. Sicignano 36
  5. Sassano Calcio 32
  6. U.S. Pollese 1923 32
  7. Soccer Friends MP 30
  8. Stella Cioffi 25
  9. Sporting Club Palomonte 18
  10. Pro Sala 17
  11. Caggiano Calcio 13
  12. Real Santa Cecilia 12
  13. Virtus Battipaglia Calcio 8

21^ GIORNATA

Prosegue spedito il campionato di Seconda Categoria, girone H, con le tre formazioni calcistiche cittadine coinvolte. Ad inaugurare la giornata sono stati i match, svolti nella giornata di ieri, tra la Battipagliese, che ha ospitato lo Sporting Club Palomonte, e l’Atletico Battipaglia, ospite del Pro Sala. Entrambi i club, in aperta lotta per la promozione diretta in Prima, hanno portato a casa i tre punti, che tengono così viva e accesa la competizione per il primato del girone.

4 a 1 è stato il risultato delle zebrette, con reti di Falcone, Bencivenga, Ciotti e Vitozzi. I bianconeri erano finiti in svantaggio nel primo tempo, ma già sul finire della prima frazione di gioco hanno messo il match in congelatore. Passeggia agilmente anche l’Atletico Battipaglia sul Pro Sala, che ha vinto per 3 a 0. Le reti sono state messe a segno da Amoroso, Pappadia e Del Priore. Nuova sconfitta invece per la Virtus Battipaglia, uscita sconfitta dal confronto casalingo con il Soccer Friends MP per 0 a 1, rimanendo impantanata all’ultimo posto.

La classifica

  1. Battipagliese 54
  2. Atletico Battipaglia 50
  3. Zone Alte Quadrivio 40
  4. Sicignano 36
  5. Sassano Calcio 32
  6. U.S. Pollese 1923 29
  7. Soccer Friends MP 27
  8. Stella Cioffi 24
  9. Pro Sala 17
  10. Sporting Club Palomonte 15
  11. Real Santa Cecilia 12
  12. Caggiano Calcio 10
  13. Virtus Battipaglia Calcio 8

20^ GIORNATA

Dopo i recuperi, che dopo i rinvii causati dal maltempo hanno messo in pari il campionato, prosegue con una nuova giornata il torneo di Seconda Categoria, girone H. Impegnate in questa domenica tutte e tre le formazioni cittadine, a partire dall’Atletico Battipaglia, che di buon mattino ha avuto la meglio allo stadio “Pastena” in un ostico match contro lo Zone Alte Quadrivio, con un finale 3 a 1. In rete Pappadia, Curcio – con un potente tiro su punizione – e Del Regno.

Alle 15 è poi scesa in campo la Battipagliese, in casa del Real Santa Cecilia. Qui le zebre hanno travolto gli avversari con un roboante 5 a 0. A portare al successo i bianconeri sono stati i gol di Bencivenga, Ciotti, Magliano e Falcone con doppietta. Male invece la Virtus Battipaglia, che rimane purtroppo impantanata all’ultimo posto dopo aver registrato una sconfitta per 3 a 0 in casa della Pollese. La prossima settimana l’Atletico Battipaglia sarà ospite del Pro Sala, mentre la Battipagliese attenderà al “Sant’Anna” lo Sporting Club Palomonte e la Virtus Battipaglia il Soccer Friends MP.

La classifica

  1. Battipagliese 51
  2. Atletico Battipaglia 47
  3. Zone Alte Quadrivio 37
  4. Sicignano 36
  5. Sassano Calcio 32
  6. U.S. Pollese 1923 26
  7. Soccer Friends MP 24
  8. Stella Cioffi 21
  9. Pro Sala 17
  10. Sporting Club Palomonte 15
  11. Real Santa Cecilia 12
  12. Caggiano Calcio 10
  13. Virtus Battipaglia Calcio 8

19^ GIORNATA

Complice il maltempo che s’è nuovamente abbattuto in questi giorni sul territorio, non è stato possibile dare il fischio d’inizio ad alcuni match delle compagini locali. Già nella diciottesima giornata infatti, le partite di Battipagliese ed Atletico Battipaglia, rispettivamente contro Sassano e Caggiano, sono state rinviate. Anche questa settimana le zebre si sono trovate impossibilitate a scendere in campo, contro il Sicignano.

L’Atletico invece è riuscito a tornare a dare calci al pallone ieri mattina, allo Stadio “Pastena”, in cui ha avuto vita facile contro la squadra del Real Santa Cecilia, portando a casa tre punti grazie alla schiacciante vittoria per otto a due. I gialloblu si portano ora a un punto dalla vetta, con la promozione per la Prima Categoria al centro di un’avvincente sfida insieme alla Battipagliese.

Sempre più precaria la situazione invece per la Virtus Battipaglia, che dopo la sconfitta per quattro a due patita in casa dello Sporting Club Palomonte, questa settimana ha goduto del turno di riposo. Già dalla prossima giornata però sarà chiamata a fare punti contro la Pollese, per cercare di sfuggire alla retrocessione.

La classifica

  1. Battipagliese 42
  2. Atletico Battipaglia 41
  3. Zone Alte Quadrivio 34
  4. Sicignano 33
  5. Sassano Calcio 32
  6. Soccer Friends MP 23
  7. U.S. Pollese 1923 23
  8. Stella Cioffi 20
  9. Pro Sala 16
  10. Sporting Club Palomonte 16
  11. Real Santa Cecilia 12
  12. Caggiano Calcio 9
  13. Virtus Battipaglia Calcio 8

17^ GIORNATA

È stata una domenica ricca di reti quella del girone H del campionato di Seconda Categoria, giunto alla sua diciassettesima giornata. Previsto in calendario il derby tra Virtus Battipaglia e Battipagliese, che ha visto le zebrette schiacciare gli avversari per 8 a 0. In gol Ciotti con una tripletta, Falcone e Vittozzi con doppietta e infine Cesaro. Battipagliese consolida così il suo primato in classifica.

L’Atletico Battipaglia ha invece ospitato in casa i ragazzi del Soccer Friends MP. Vittoria agile per la squadra cittadina, che ha vinto per 5 a 0. In rete Carratù con doppietta, insieme a Pappadia, Juraboyev e Mogavero. La prossima settimana l’Atletico sarà ospite del Caggiano, mentre la Battipagliese attenderà al Sant’Anna il Sassano. La Virtus Battipaglia andrà invece a cercare punti salvezza in casa dello Sporting Club Palomonte.

La classifica

  1. Battipagliese 42
  2. Atletico Battipaglia 38
  3. Sicignano 30
  4. Zone Alte Quadrivio 30
  5. Sassano Calcio 26
  6. Soccer Friends MP 22
  7. Stella Cioffi 20
  8. U.S. Pollese 1923 17
  9. Pro Sala 13
  10. Sporting Club Palomonte 13
  11. Real Santa Cecilia 12
  12. Caggiano Calcio 9
  13. Virtus Battipaglia Calcio 8

16^ GIORNATA

Anche questo fine settimana s’è tornati in campo nel campionato di Seconda Categoria, girone H. Infuocata la vetta della classifica, dopo che la Battipagliese ha vinto, una partita di certo sofferta, contro lo Stella Cioffi per 3 a 0, e dopo che l’Atletico Battipaglia ha pareggiato in casa della Pollese per 1 a 1. In questo modo la Battipagliese effettua il sorpasso sui gialloblu, piazzandosi al primo posto con quattro punti di vantaggio. L’Atletico dal canto suo ha una sfida da recuperare, per poter continuare ad inseguire le zebrette.

Male la Virtus Battipaglia, che in casa del Sicignano torna a casa con una sconfitta per 3 a 1 e un discorso salvezza ancora in bilico. La prossima settimana sarà tempo di derby, proprio con la Virtus che ospiterà la Battipagliese. L’Atletico Battipaglia invece attenderà in casa il Soccer Friends MP.

La classifica

  1. Battipagliese 39
  2. Atletico Battipaglia 35
  3. Sicignano 27
  4. Zone Alte Quadrivio 27
  5. Sassano Calcio 26
  6. Soccer Friends MP 22
  7. U.S. Pollese 1923 17
  8. Stella Cioffi 17
  9. Pro Sala 13
  10. Sporting Club Palomonte 13
  11. Real Santa Cecilia 12
  12. Virtus Battipaglia Calcio 8
  13. Caggiano Calcio 6

15^ GIORNATA

Le squadre coinvolte nel campionato di Seconda Categoria, girone H, scaldano i motori per la seconda parte del torneo, il girone di ritorno, giunto alla sua seconda giornata. Come previsto dal calendario, l’Atletico Battipaglia è rimasta a guardare godendosi il turno di riposo, questo ha dato il La alla Battipagliese di prendersi il primo posto nella classifica, liquidando il Pro Sala per due reti a zero.

Sorride anche la terza squadra cittadina, la Virtus Battipaglia, che dopo settimane di crisi profonda torna finalmente alla vittoria, stendendo allo stadio “Luigi Pastena” il Sassano per tre a zero e staccandosi così dall’ultimo posto, che vorrebbe dire retrocessione. La prossima settimana la Battipagliese ospiterà lo Stella Cioffi, l’Atletico Battipaglia andrà in casa della Pollese mentre la Virtus Battipaglia sarà ospite del Sicignano.

La classifica

  1. Battipagliese 36
  2. Atletico Battipaglia 34
  3. Zone Alte Quadrivio 27
  4. Sassano Calcio 23
  5. Sicignano 21
  6. Soccer Friends MP 19
  7. U.S. Pollese 1923 16
  8. Stella Cioffi 14
  9. Pro Sala 12
  10. Sporting Club Palomonte 12
  11. Real Santa Cecilia 12
  12. Virtus Battipaglia Calcio 8
  13. Caggiano Calcio 6

13^ GIORNATA

Archiviata la tredicesima giornata di campionato, l’ultima del girone d’andata nel campionato di Seconda Categoria, girone H. Tanta attesa per il derby dei derby, quello tra Battipagliese e Atletico Battipaglia. Le due compagini siedono al vertice della classifica, con la formazione gialloblù a una lunghezza di vantaggio sulle zebre. La sfida s’è conclusa in parità, con una rete a testa e non poche polemiche all’indirizzo dell’arbitro, il signor De Mai di Avellino.

Con questo risultato, l’Atletico Battipaglia resta in prima posizione a 31 punti, con la Battipagliese ad inseguire a 30 punti. Nulla di fatto invece per la Virtus Battipaglia, che tra le mura amiche avrebbe dello stadio “Luigi Pastena” avrebbe dovuto accogliere lo Stella Cioffi e puntare ad ottenere punti preziosi per divincolarsi dall’ultimo posto. Il match però è stato rinviato e dovrà essere recuperato prossimamente.

Ora che il campionato è ripreso dopo la pausa natalizia, e un prolungato stop a causa dell’evoluzione della pandemia, non si arresterà più: sabato si ritorna in campo, con la Battipagliese che ospiterà allo stadio “Sant’Anna” Zone Alte Quadrivio, che intende insidiare le posizioni calde della classifica, mentre l’Atletico Battipaglia sfiderà in trasferta lo Sporting Club Palomonte. La Virtus Battipaglia andrà a giocare invece contro il Real Santa Cecilia.