Tempo di lettura: 2 minuti

Furto con scasso all’armeria Svago. Rubate 14 pistole dall’attività situata sulla Statale 18 di Battipaglia. Indagano i carabinieri.

Irrompono nell’armeria, sfondano e la vetrina, e rubano 14 pistole. È accaduto sabato mattina, alle prima luci dell’alba, sulla strada Statale 18 di Battipaglia. Vittima del furto è l’armeria Svago. Due soggetti, muniti di passamontagna e guanti, hanno prima sfondato la vetrata d’ingresso, e poi trafugato le 14 pistole che erano in esposizione vicino alla cassa. Un colpo improvvisato, probabilmente, ma che è andato a buon fine.

I due ladri viaggiavano a bordo di un’utilitaria, una Citroen bianca di piccole dimensioni che, curiosamente, era stata rubata qualche giorno prima all’interno di una nota concessionaria di Salerno. Un’azione fulminea che non ha consentito ai malviventi di incrementare il bottino. Una volta rotta la vetrata, infatti, l’allarme è scattato immediatamente mettendo in allerta i due soggetti. Che hanno cominciato la fuga, consapevoli che di lì a poco le forze dell’ordine sarebbero giunte sul posto. Una fuga che s’è arrestata nel periferico quartiere “Aversana” nei pressi della zona mare di Battipaglia, dove i ladri hanno abbandonato la macchina dileguandosi nel nulla.

vitantonio sisto
Il comandante dei carabinieri Vitantonio Sisto

L’auto è stata rinvenuta dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, coordinati dal maggiore Vitantonio Sisto, che hanno sequestrato il mezzo. I militari sono giunti anche sul luogo dov’è avvenuto il furto, per i rilievi del caso, accompagnati dal nucleo investigativo di Salerno chiamati in causa per i rilievi tecnico-scientifici. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisiti dalle forze dell’ordine sono quelle di proprietà dell’armeria Svago. Le uniche, perché in città le altre sono guaste da diverso tempo. Le immagini sono al vaglio della compagnia di Battipaglia che sta analizzando le riprese per cercare di risalire ai due autori del furto, che ad oggi non hanno né un nome né cognome. Saranno fondamentali i prossimi giorni per saperne di più.