Tempo di lettura: < 1 minuto

«Sono in quarantena» l’annuncio del sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, aveva fatto presagire che il primo cittadino fosse risultato positivo al Covid-19. E invece no. A contrarre il virus è stata l’assessore alla Cultura, Adele Triggiano, che è risultata positiva ma asintomatica. «Sta bene» assicura il sindaco che, adesso, insieme a tutta la Giunta comunale è in quarantena fiduciaria in attesa dell’esito del tampone.

L’annuncio è arrivato con un videomessaggio di pochi minuti, ieri sera, pubblicato sui profili social del sindaco piddino Giuseppe Lanzara. A Pontecagnano, intanto, è boom di contagi: sono ventisei i nuovi positivi al Coronavirus nelle ultime 48 ore. E si registra anche il secondo decesso dall’inizio della pandemia: «un anziano con patologie pregresse» scrive Lanzara su Facebook. E adesso il virus arriva pure a Palazzo di Città, come a Battipaglia (tre giorni fa) e ad Eboli dove un dipendente comunale è risultato positivo.

Si tratta di un addetto del settore “Tributi”. Il primo piano del Comune è stato chiuso per le operazioni di sanificazione. I dipendenti lavoreranno da casa sino all’esito del tampone, e il primo piano del Palazzo resterà chiuso fino al termine della sanificazione, questa la decisione del sindaco Facente Funzioni Luca Sgroia.