Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Capaccio Paestum ha aderito anche quest’anno al Banco Alimentare Campania. Pacchi con beni di prima necessità per duecento famiglie

Anche quest’anno il Comune di Capaccio Paestum ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania onlus, per dare sostegno a famiglie con disagi sul territorio comunale, in un momento di profonda crisi non soltanto economica. In particolare saranno duecento i nuclei che ne beneficeranno, già individuati dal servizio Politiche Sociali.

Sono trecento i pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità, di cui duecento da distribuire ai nuclei familiari rientranti nei parametri Isee fissati dal nuovo regolamento comunale sulla concessione dei contributi assistenziali e, a parità di Isee, ulteriori cento per le famiglie con più componenti.

«Il progetto anche nel 2022, ha contribuito notevolmente a sollevare il bilancio di famiglie già duramente provate dalle situazioni contingenti di questo periodo», dicono dall’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Franco Alfieri, che fanno sapere inoltre come il bando di presentazione delle domande, con i criteri di accesso delle famiglie, sarà approvato e divulgato molto presto.

I pacchi alimentari verranno distribuiti dalla Protezione Civile di Capaccio Paestum ai cittadini che ne erano risultati beneficiari nel 2022, così fino a quando non verrà approvata la nuova graduatori del nuovo anno appena iniziato, che vedrà così l’inserimento di nuovi beneficiari.

L’Ente comunale distribuirà i pacchi sul territorio grazie al prezioso aiuto del Gruppo di Volontari di Protezione Civile Comunale di Capaccio Paestum, che ha dato la propria piena disponibilità a prestare la propria collaborazione.