Tempo di lettura: 2 minuti

È arrivata la convocazione per il ritiro del Teramo, prima squadra in Serie C, per il giovane portiere battipagliese, classe ’02, Dennis Di Feo

Dennis Di Feo, portiere battipagliese classe ’02, è pronto a portare tutta la sua grinta, tecnica e agilità nel terzo campionato nazionale. Il giovanissimo, infatti, è stato convocato per il ritiro del Teramo, prima squadra in Serie C. Una carriera sino ad oggi luminosa e ricca di soddisfazioni, che fa senz’altro ben sperare per il futuro.

Di Feo ha dato i primi calci a un pallone quando aveva appena sei anni, presso la nota Scuola Calcio Spes, ed è proprio tra le file di questa squadra che ha giocato, fino a raggiungere i quindici anni di età, i campionati regionali. A sedici anni ha invece fatto il suo ingresso nella selezione delle giovanili della Battipagliese. In quell’occasione ottiene il plauso del D.S. e dell’allenatore, che lo convocano nella prima squadra.

Lo scorso anno invece entra a far parte della Berretti del Teramo dove, in seguito a un ottimo campionato, conquistano il secondo posto. «Non mi aspettavo questa chiamata, ma sono molto felice – racconta il giovane Di Feo – Il ritiro procede alla grande, e ho ricevuto una calorosa accoglienza da parte dei compagni di squadra. Mi hanno fatto sentire come se fossi stato da sempre uno di loro». Un’avventura vissuta in un momento di forte apprensione per la pandemia Covid-19. A tal proposito il battipagliese dice: «Appena siamo arrivati ci hanno fatto un tampone, a cui siamo risultati tutti negativi. Osserviamo sempre il distanziamento sociale e, quando non siamo in campo, utilizziamo le mascherine».

Da Battipaglia non sono tardate ad arrivare gli auguri da parte dei mentori di Dennis: «Ho sentito Gaetano Ciliberti, che mi ha letteralmente “cresciuto” alla Spes, insieme ad Antimo Maggio, che ho incontrato durante la mia esperienza alla Battipagliese. Mi hanno fatto le congratulazioni e mi ha fatto molto piacere». Adesso Dennis Di Feo, non ancora diciottenne, prepara i guantoni in vista di una grande e preziosa avventura che di certo lo formerà sul piano umano e professionale, con nel cuore il desiderio di portare la sua Battipaglia sempre più in alto nel calcio professionistico.