Tempo di lettura: < 1 minuto

Incendio nel centro cittadino di Eboli: a fuoco l’ex parco Fusco, area abbandonata da oltre trent’anni. Sul posto i vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme. Paura tra i residenti.

Ferragosto di fuoco per la città di Eboli. Intorno alle 19.30, un enorme incendio è divampato nel pieno centro cittadino. L’ex parco Fusco, abbandonato a sé stesso da circa quarant’anni, ha preso fuoco seminando il panico tra i residenti. L’area, oggetto d’una lottizzazione mai completata, ospita all’interno diversi scheletri di palazzi mai conclusi. Finì in mano al curatore fallimentare, ma la procedura di fallimento non fu portata a termine.

LE IMMAGINI IN DIRETTA PUBBLICATE DA SUD TV

Oggi, alle idi d’agosto, brucia dinanzi agli occhi increduli dei passanti. Sul posto sono giunte diverse camionette dei vigili del fuoco, allertate prontamente dai residenti. A pochi passi dall’asilo nido comunale, e dall’abitazione dell’ex sindaco Massimo Cariello, che nel 2015, poco prima della sua elezione, promise la bonifica del sito in 100 giorni. Sei anni più tardi, della bonifica nemmeno l’ombra. Delle fiamme, invece, sì.