Tempo di lettura: < 1 minuto

La Provincia al fianco di Prima Battipaglia nella lotta al distributore di carburante in prossimità del Liceo “Medi”

«Se sarà nelle possibilità della Provincia, interverrà giuridicamente sulla questione e vi supporterà». Questo l’impegno preso da Martino D’Onofrio, consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, oltre che sindaco di Montecorvino Rovella, presente ieri ad un incontro indetto dal comitato Prima Battipaglia relativo alla vicenda del nuovo distributore di carburante in città.

Il distributore, la cui installazione sarebbe prevista nello spazio verde situato a pochi metri dal frequentatissimo Liceo Scientifico “E. Medi”, ha suscitato l’indignazione di numerosi cittadini ed esponenti delle realtà associative e politiche locali, presenti all’incontro svoltosi nella prima serata di ieri presso la villa comunale “E. Longo” di via Domodossola.

«Questo distributore è un furto alla sicurezza dei nostri figli. Non possiamo consentire che a Battipaglia, una città medaglia d’argento per il valore civile, venga commesso ciò» ha affermato con forza il professore Fortunato Ricco, portavoce del comitato, che ha preceduto l’intervento del consigliere provinciale D’Onofrio.

«Ad oggi in Provincia non c’è alcun documento che attesti le problematiche da voi riportate – ha asserito Martino D’Onofrio –. Verificheremo le anomalie e se la Provincia potrà intervenire giuridicamente, lo farà».

«Un parco fluviale al posto del distributore? Ce lo auguriamo» ha aggiunto il consigliere provinciale, che ha promesso: «Do la mia parola e impegno personale ad accompagnarvi in questo processo. Preleverò già stasera la documentazione e la porterò personalmente in Provincia».