Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo appuntamento dei Martedì Letterari, ieri, al caffè culturale Artè di Battipaglia. Vincenzo Benvenuto ha presentato il romanzo “Le intermittenze del nome

Prosegue incessante il cartellone di appuntamenti e incontro dei Martedì Letterari, rassegna culturale organizzata a Battipaglia dall’associazione “Rinascita – Commercianti di Battipaglia”, in collaborazione con Aib Biblioteche Italiane, che ieri ha ospitato lo scrittore e avvocato Vincenzo Benvenuto con il suo romanzo “Le intermittenze del nome”.

Il libro, edito da L’erudita, è stato pubblicato nel 2020 ed è il secondo in carriera per lo scrittore. Nonostante siano trascorsi tre anni dalla sua pubblicazione, l’opera continua ad affascinare gli appassionati, e tanti sono gli spunti che necessitano di essere rivelati e assaporati con la giusta attenzione.

L’incontro del mese di giugno dei Martedì Letterari, moderato dalla giornalista Stefania Battista, con la partecipazione di Alfredo De Pasquale in qualità di relatore, ha posto i riflettori su questo romanzo firmato da Benvenuto: al centro della storia un commissario di polizia 45enne di ritorno, dopo diversi anni di servizio al nord, nella sua Salerno.

Ad accoglierlo però sarà una trama intricata fatta di ritrovamenti sospetti e piste complesse. Un viaggio che, anche attraverso citazioni filosofiche, rende focus del romanzo anche le diverse sfaccettature dell’essere umano.

I Martedì Letterari proseguiranno ancora per i prossimi mesi: tutti gli appuntamenti verranno annunciati attraverso i canali social ufficiali dell’associazione “Rinascita”. La cultura, si sa, non va mai in vacanza.