Tempo di lettura: 3 minuti

Via al mercato delle volpi della Feldi Eboli, dopo lo scudetto in Serie A di Calcio a 5. Due conferme e un nuovo acquisto: ecco di chi si tratta

La SSD Feldi Eboli, dopo la vittoria dello scudetto nel campionato di Serie A di Calcio a 5, ha già puntato gli occhi sulla prossima stagione. La società s’è così attivata sul mercato, lanciando già le prime conferme e nuovi acquisti per cercare di consolidare il proprio status di leader anche nel campionato 2023/2024.

Tra le conferme già annunciate troviamo il portiere, Carlos Dalcin, che nella passata stagione ha vestito anche la fascia da capitato. Forte di un contratto biennale, difenderà i pali delle volpi fino al 30 giugno del 2025: «Sono felice e orgoglioso di continuare la mia storia con la Feldi. Sono arrivato 3 anni fa con tanti sogni e obiettivi da raggiungere. Due li ho realizzati lo scorso anno, giocando la Champions e vincendo lo Scudetto. Ringrazio la Feldi per gli anni vissuti fianco a fianco. Ora viene la parte più difficile, cercare di restare in alto. Oggi più che mai “Forza Feldi”, continuiamo a sognare insieme», commenta Dalcin.

VENANCIO ANCORA ALLE VOLPI

Vestirà la casacca gialloblù nella prossima Serie A di Calcio a 5 anche il difensore Venancio Cini Baldasso. Eletto MVP della finale scudetto, è diventato uno dei punti di riferimento per la Prima Squadra, oltre che uno dei leader riconosciuto nell’ambiente della squadra ebolitana. Per lui sarà una stagione tutta da vivere: «Continuare a indossare questa maglia è un grande onore e un orgoglio. Sono soddisfatto della mia prima stagione a Eboli, ora si inizia un nuovo cammino e farò di tutto per cercare di ottenere gli stessi risultati dell’annata precedente».

Si ricomincia da zero per Venancio: «Vincere non è facile ma ripetersi è ancora più difficile. Champions? È sempre una grande opportunità e penso che possiamo fare meglio rispetto all’anno scorso, abbiamo esperienza in più e dobbiamo essere intelligenti a sfruttare questo bagaglio acquisito. Nuovi trofei? Difendere lo Scudetto sarà molto difficile, non dobbiamo pensare già ora a cosa potremmo raggiungere. Solo lavorando giorno dopo giorno capiremo strada facendo fin dove possiamo arrivare».

Venancio Cini Baldasso

ARRIVA A EBOLI FRANCESCO LIBERTI

Ci sono movimenti in entrata per la Feldi Eboli: è stato ufficializzato l’accordo tra la società ebolitana e il laterale Francesco Liberti. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2024, arrivato dopo il campionato disputato tra le fila del Ciampino Aniene dove ha collezionato 30 presenze fra tutte le competizioni piuù 12 reti tra regular-season e Coppa della Divisione.

«Ho scelto di venire a Eboli perché credo sia una delle società che sta lavorando meglio in Italia da diversi anni a questa parte. Ho seguito la cavalcata Scudetto delle volpi e sono stato felicissimo quando ho saputo che sarei arrivato nella società campione d’Italia, sarà un enorme stimolo così come disputare la Champions League e la Supercoppa italiana – racconta il nuovo acquisto delle volpi –. Penso che chi arriva qui deve puntare a vincere, lavorando con grande umiltà e consapevolezza. Tifosi? Da avversario ho sempre ammirato questa gente, non vedo l’ora di incontrarli e respirare da protagonista il calore che ho sentito in questi anni».

Francesco Liberti