Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva a Battipaglia il secondo Swap Party. Appuntamento in Largo Venosa n.23 domenica, dalle ore 17

Raccolta, recupero, riciclo, riduzione, riutilizzo. Cinque “parole-slogan” che descrivono perfettamente il secondo appuntamento dello “Swap-Party”, organizzato per domenica 5 giugno, dalle ore 17, e presso la pizzeria Basilico di Battipaglia, sita in Largo Venosa n°23. Come nella prima occasione, organizzata lo scorso novembre, questo appuntamento sarà un momento di confronto per riflettere sulla delicata tematica dell’ecosostenibilità e del fast-fashion. 

«In un periodo storico davvero delicato e in cui si parla tanto di sostenibilità, vogliamo promuovere un messaggio positivo sulla sostenibilità ambientale e sulla lotta agli sprechi – ha sottolineato Gabriella Pettinelli, tra le organizzatrici dell’incontro – Io, Alessia Pinto e Veronica Streppone, le altre due ragazze che hanno organizzato lo Swap Party, siamo molto sensibili a questa tematica. Tutti noi siamo abituati a comprare in modo convulso, magari non usando un determinato capo per più di una volta. Dare una nuova vita agli abiti, magari capendo che è importante evitare di foraggiare le industrie della moda che sfruttano ambiente e capitale umano, è il primo passo per aiutare in modo concreto il nostro pianeta».

Anche in questo appuntamento, gli interessati potranno infatti portare capi in buone condizioni, prendendosene eventualmente altri per favorire proprio il rigenero dei materiali. Oltre allo scambio, questo momento aggregativo prevedrà anche un vero e proprio “Swap Marketing”: «Abbiamo voluto invitare delle artigiane del territorio campano che hanno come mission proprio la sostenibilità e la riduzione dell’impatto dell’uomo sull’ambiente. Ci sarà chi lavora il legno, chi produce in modo sostenibile, chi darà consigli su come allestire le feste di compleanno. Insomma, vi aspettiamo per un pomeriggio davvero interessante!».