Tempo di lettura: 2 minuti

Giorgia Meloni ha fatto tappa a Battipaglia, in vista delle Comunali 2021, per ribadire il proprio sostegno al candidato a sindaco Ugo Tozzi: «Credete nella liberazione di Battipaglia. Questa terra non ha bisogno di pagliacci»

In occasione del tour elettorale in vista delle sempre più imminenti elezioni amministrative, Giorgia Meloni, numero uno del partito di centrodestra Fratelli d’Italia, ha fatto tappa a Battipaglia per ribadire il proprio supporto al candidato a sindaco Ugo Tozzi, in campo proprio con il sostegno del partito tricolore.

Meloni ha salutato la folla di simpatizzanti con un piccolo intervento, in cui non sono mancate le stoccate al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed esortazioni alla popolazione a scegliere, il prossimo 3 e 4 ottobre in sede di seggio, il partito rappresentato da Tozzi: «Vi voglio chiedere di dare una mano a Fratelli d’Italia, perché noi siamo fieri della nostra storia, del nostro percorso e del nostro lavoro. Fieri di continuare a stare in mezzo alla gente, a poterla guardare negli occhi, perché non ci dobbiamo vergognare di niente».

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni durante il suo intervento a Battipaglia

«Credete nella possibilità di liberare Battipaglia – ha proseguito Giorgia Meloni –. Di liberarla dal gioco di De Luca e dei suoi avatar. Questa terra non ha bisogno di pagliacci ma di qualcuno che spenda il suo tempo ad amministrare. Se De Luca, invece di passare il tempo a fare dirette Facebook, questa regione avrebbe qualche opportunità in più. Stessa cosa vale per il Movimento 5 Stelle e i suoi amici, che a parte la paghetta di Stato del “reddito di cittadinanza” non sono riusciti a produrre nulla».

«Siamo qui davanti alla “De Amicis”, una scuola che da anni dovrebbe essere messa in sicurezza ma non è stato fatto niente. Un altro simbolo, nella piazza centrale, dell’immobilismo, dell’interesse nei confronti dei giovani e della loro formazione. Nei confronti delle mamme, che hanno bisogno di asili nido e strumenti. Non è possibile che nel terzo millennio una donna debba scegliere se mettere al mondo un bambino e avere un posto di lavoro», ha aggiunto infine la leader di Fratelli d’Italia.