Tempo di lettura: < 1 minuto

Riqualificazione delle aree periferiche degradate. Per Eboli ci sarebbero fondi pari a 5 milioni di euro. L’avvocato Mario Conte suggerisce al commissario De Iesu alcuni progetti attuabili, tra Campolongo e quartieri

Arrivano i fondi dal Governo Nazionale per la riqualificazione urbana delle zone periferiche degradate, fino alla costa di Campolongo. Per Eboli si aprono le porte di un finanziamento dal valore potenziale di ben cinque milioni di euro. Il Comune dovrà però presentare un’apposita richiesta al Ministero dell’Interno – Direzione Centrale della finanza locale.

Sulla questione è intervenuto anche l’avvocato Mario Conte, candidato a sindaco per il Comune di Eboli, che come si apprende dalle colonne de La Città di Salerno, ha inviato una missiva al commissario Antonio De Iesu, suggerendo di prendere in considerazione alcune proposte progettuali, tra cui interventi di riqualificazione delle aree urbanizzate a ridosso della strada provinciale litoranea, tra pista ciclabile e Casina Rossa, passando per Campolongo Hospital.

L’avvocato Conte parla anche di riqualificazione della rete fognaria del quartiere Pescara, che in casi di piogge creano non pochi disagi alla popolazione. Nei piani del candidato a sindaco, sempre con questi fondi, ci sarebbe anche la riqualificazione dei rione Paterno per cui esisterebbe, così come nel primo caso, già un progetto di fattibilità. Nel piano ci andrebbe a finire anche il quartiere Borgo, per la risistemazione delle aree urbanizzate in località Corno D’Oro.

Sempre dopo le opportune analisi e valutazioni tecniche e di fattibilità, Mario Conte proporrebbe anche la creazione con i fondi stanziati, di una piscina comunale ed impianti per altre discipline sportive. La missiva dell’avvocato è stata inoltrata, ora è tutto in mano al commissario De Iesu.