Tempo di lettura: < 1 minuto

Da oggi, ed ogni martedì e giovedì, tutte le persone con disabilità e i loro caregiver potranno ricevere la loro prima dose del vaccino anti-Covid presso Anffas Salerno

Fondazione Anffas Salerno “Giovanni Caressa Onlus”, ubicato in via Del Tonnazzo, 83, a Salerno, diviene da oggi, ed ogni martedì e giovedì anche centro vaccinale per tutte le persone affette da disabilità, e per i rispettivi caregiver, che ancora non hanno ricevuto la loro prima dove di vaccino anti-Covid.

Già nelle scorse settimane, Anffas Campania ha permesso, alle persone con disabilità afferenti i servizi gestiti dalla Fondazione, l’iniezione della seconda dose del vaccino coinvolgendo anche gli ospiti delle strutture residenziali gestite dalla Cooperativa Sociale Napoli Integrazione a m. Anffas che hanno ricevuto, invece, la prima dose.

«In questi mesi decisivi, sul fronte delle vaccinazioni anti-Covid, non abbiamo esitato neanche un attimo nel mettere a disposizione tutte le nostre forze a favore delle persone con disabilità che si trovano a rischiare la propria vita, e quella dei loro cari. La sinergia tra Istituzioni sul territorio è stata fondamentale e siamo orgogliosi di contribuire, per quanto di nostra competenza, a una campagna vaccinale senza precedenti per la città di Salerno e per la regione Campania» ha affermato con orgoglio il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi.

«Ringrazio il Direttore Generale dell’ASL SA, Dott. Mario Iervolino, e il Direttore Generale dell’ASL NA3 SUD, Ing. Gennaro Sosto – aggiunge inoltre Parisi -, per aver voluto fermamente che la Fondazione Anffas Salerno divenisse un centro vaccinale. Ho una sola speranza: che l’intero Terzo Settore decida di scendere fattivamente in campo in una battaglia difficile dove tutti dovrebbero fornire il proprio contributo per uscire definitivamente dal tunnel di questa devastante emergenza sanitaria».