Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri mattina la presentazione del progetto a Palazzo di Città: Mc Donald’s apre i battenti il prossimo 29 dicembre nel rione Carmine Turco. Cinquanta nuovi posti di lavoro.

Il Mc Donald’s a Battipaglia è realtà. Parte il countdown per il taglio del nastro: il prossimo 29 dicembre, la multinazionale americana più famosa al mondo per il fast food, aprirà i battenti nel rione Carmine Turco di Battipaglia, a pochi passi dalla trafficatissima Strada Statale 18. Ieri mattina, nel salotto comunale di Palazzo di Città, il numero uno della società che gestisce la catena di ristoranti Mc Donald’s tra Salerno e Potenza, Luigi Snichelotto, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione in compagnia della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, spiegando anche i ritardi dell’inaugurazione rispetto alle previsioni: «A causa del maltempo – commenta l’imprenditore di origini napoletane – abbiamo fatto slittare l’inaugurazione di una settimana. Il 29 dicembre sarà tutto pronto per il taglio del nastro. Il ristorante sarà fornito delle corsie per il drive, sarà aperto anche a colazione, e avrà una play land interamente dedicata ai bambini. Sarà un’opera completa, post industriale, e decisamente nuova per questi territori verso i quali siamo orgogliosi di continuare il nostro percorso di vicinanza».

50 POSTI DI LAVORO, SODDISFATTA LA SINDACA

Nuovo Mc Donald’s, nuovi posti di lavoro. «Saranno circa 50 le persone che occuperemo con questo ristorante – aggiunge Snichelotto – e così arriviamo a circa 250 occupati tra Salerno e Potenza. Ovviamente rispetteremo le comunità locali e chi già opera sul territorio, non andremo ad intercettare nessun flusso: il mercato è in espansione, e poi chi mi conosce sa bene che quando sento il bisogno di mangiare una pizza o altri prodotti della nostra filiera enogastronomica lo faccio senza pregiudizi. L’85% dei fornitori è italiano, così come l’azienda e i prodotti che utilizziamo, in un discorso di nazionalizzazione che caratterizza tutti i nostri processi».

Nel salotto comunale arriva la grande “M” su sfondo verde, un progetto accolto con entusiasmo anche dalla sindaca Francese. «Prosegue l’opera di riqualificazione del rione Carmine Turco – conclude l’endocrinologa battipagliese -. La presenza di strutture del genere rientra nel concetto di base del nostro Puc che è la rigenerazione urbana. Consumo zero del suolo e riqualificazione del quartiere, ma soprattutto standard: un parco giochi, un parcheggio verde, il rifacimento della strada. Con Mc Donald’s continua la collaborazione anche per i progetti ambientalistici, so che metteranno mano allo skate park che ha bisogno di potenziamento e abbellimento».