Tempo di lettura: < 1 minuto

L’associazione CivicaMente intervista, sulla sua pagina Facebook, i battipagliesi candidati alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Rifiuti, sanità e fascia costiera tra i temi proposti

L’associazione CivicaMente, spinta dal costante desiderio di mettere al centro la democrazia e la partecipazione popolare, è pronta a lanciare una speciale iniziativa in vista delle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre: a partire da oggi, sulla pagina Facebook dell’associazione, verranno pubblicare delle interviste con protagonisti i battipagliesi in corsa per un posto a Palazzo Santa Lucia.

Le tematiche che verranno affrontate nel corso delle interviste saranno di competenza regionale, ma a cui Battipaglia sarà molto sensibile. Tra queste i trasporti, i rifiuti, la sanità e la fascia costiera. Tali appuntamenti serviranno a scoprire in maniera più approfondita i candidati, insieme alle loro idee e ai loro impegni verso la popolazione.

L’iniziativa vedrà la sua conclusione venerdì 18, e come fa sapere Vincenzo Perrone, non tutti i battipagliesi candidati alle regionali vi presenzieranno: «Solo due dei 12 candidati battipagliesi non hanno risposto all’appello. Abbiamo posto a tutti le stesse domande riguardanti il tema rifiuti, fascia costiera, trasporti, sanità e sviluppo economico. In tal modo i cittadini avranno informazioni sulle tematiche di interesse territoriale che i candidati, qualora eletti, porteranno a palazzo Santa Lucia. A mia memoria, è la prima volta che un confronto del genere sia stata fatto in città da una associazione di natura politica».